Corsi di Inglese – Certificazioni Linguistiche

Il nostro istituto ha siglato una convenzione con British Institutes di Firenze , ente autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione nel 1987 come Ente Certificatore ed è convenzionato con il MIUR dal 2004 con specifico riferimento alla certificazione delle competenze linguistiche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Corsi ed esami in sede!
I corsi si svolgono presso la nostra sede con docenti madrelingua .
A tutti gli studenti il primo giorno di corso verrà consegnato il kit didattico British Institutes.
Prima dell’inizio del corso, ogni studente dovrà svolgere un test online, per il secondo step farà un colloquio con il docente madrelingua e potrà così conoscere in maniera completa e dettagliata il suo livello di conoscenza linguistica.

Gli esami British Institutes prevedono la valutazione delle quattro abilità fondamentali attraverso Prove specifiche per:

• Produzione scritta (Writing & Use of English)
  • Comprensione Scritta (Reading)
  • Produzione Orale (Speaking)
  • Comprensione Orale (Listening)

Livelli e certificazioni di inglese ESOL CEFR British Institutes:

• A1 Breakthrough “English Certificate”
  • A2 Waystage “English Certificate”
  • B1 Threshold “English Diploma”
  • B1+ Strong Threshold English Diploma”
  • B2 Vantage “First Examination Master in English Language”
  • C1 Indipendent User “English Diploma Operational”
  • C2 Mastery “Master in English Language”

Corsi ECDL – Certificazioni Informatiche

Presso la nostra sede si svolgono i corsi per il conseguimento della Patente Europea del
Computer (ECDL – European Computer Driving Licence).

Programma del corso:

• Certificazione ECDL Base
    • COMPUTER ESSENTIALS: concetti di base della tecnologia dell’informazione, usare il computer e gestire i file;
    • ONLINE ESSENTIALS: internet, navigazione Web e posta elettronica;
    • WORD PROCESSING: elaborazione testi con Microsoft Word;
    • SPREADSHEETS: utilizzare fogli elettronici con Microsoft Excel;
  • Completamento della certificazione ECDL Full Standard
    • PRESENTATION: realizzazione di presentazioni multimediali con Microsoft Powerpoint;
    • ONLINE COLLABORATION: collaborazione online, condivisione di risorse, cloud computing;
    • IT SECURITY: sicurezza dei dati e delle reti, prevenzione e protezione dalle perdite di dati e dagli attacchi informatici.

Nel costo del corso sono compresi: materiale didattico; skills card, esami, certificazione finale rilasciata da AICA.

Il corso si svolgerà presso la sede del nostro istituto, tenuto da insegnanti qualificati con esperienza pluriennale nel settore, dove ogni allievo disporrà di una spaziosa postazione personale dotata di iMac 27”. Tutti gli iMac sono collegati in rete e hanno l’accesso ad Internet. L’aula didattica è inoltre dotata di videoproiettore e collegamento fibra.